Grande Impresa

Ai sensi del D.M. 18 aprile 2005 si definisce “Grande Impresa” l’impresa che ha più di 250 occupati e un fatturato annuo superiore a 50 milioni di euro oppure un totale di bilancio annuo superiore a 43 milioni di euro.

Per il calcolo delle dimensioni aziendali rilevano anche le partecipazioni tra imprese: contattaci in caso di dubbi.

TEMPISTICA PRESENTAZIONE DOMANDE

BANDO

DESCRIZIONE

DATA INSERIMENTO

Dal 19 APRILE 2017 al 5 GIUGNO 2017
BANDO ISI 2016

La misura offre un contributo a fondo perduto di importo pari al 65% delle spese effettuate per investimenti quali ristrutturazioni, acquisto di macchinari, acquisto di sistemi anti caduta e installazione o adeguamento di impianti elettrici, di impianti ventilazione e di trattamento delle acque reflue che abbiamo un riflesso positivo sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Sono inoltre compresi nel perimetro del bando gli interventi di rimozione dell’amianto ed i progetti di adozione di modelli di responsabilità sociale. Infine, a differenza delle precedenti edizioni, sono ritenuti ammissibili anche gli investimenti effettuati da aziende operanti nei settori ristorazione e commercio di beni alimentari.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

14/01/2017
Dal 6 FEBBRAIO 2017 al 16 FEBBRAIO 2017
SOSTEGNO ALLA VALORIZZAZIONE ECONOMICA DELL’INNOVAZIONE ATTRAVERSO LA SPERIMENTAZIONE E L’ADOZIONE DI SOLUZIONI INNOVATIVE NEI PROCESSI, NEI PRODOTTI E NELLE FORMULE ORGANIZZATIVE, NONCHE’ ATTRAVERSO IL FINANZIAMENTO DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA

Il bando si propone di sostenere i progetti di innovazione finalizzati all’introduzione di prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati rispetto a quelli precedentemente disponibili. L’implementazione oggetto di agevolazione deve essere effettuata dal punto di vista tecnologico e/o produttivo e/o organizzativo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

27/12/2016
Fino ad ESAURIMENTO FONDI
INCENTIVI ASSUNZIONE DONNE

L’Art. 4, commi 8-11, della L. n. 92/2012 (c.d. Legge Fornero) incentiva l’assunzione con contratto a termine o a tempo indeterminato di donne mediante lo sgravio del 50% dei relativi contributi previdenziali e assistenziali a carico del datore di lavoro.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

10/09/2016 
Dichiarazione redditi 2016
SUPER AMMORTAMENTO BENI STRUMENTALI

La legge n. 208 del 2015 incentiva l’acquisto di beni strumentali da parte di imprese ed esercenti arti e professioni.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

29/04/2016
Dichiarazione redditi 2016
CREDITO DI IMPOSTA PER ATTIVITÀ DI R&S

Il credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo agevola gli investimenti in R&S effettuati da aziende di qualunque dimensione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

31/03/2016

 

Fino ad ESAURIMENTO FONDI

 

FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER PROGRAMMI DI INSERIMENTO IN MERCATI EXTRA U.E.

Il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene le imprese italiane che intraprendono programmi di inserimento commerciale in paesi extra UE mediante insediamenti durevoli (uffici, show-room, magazzini, un solo negozio o corner).

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

23/10/2015

 

GENNAIO 2017

 

ART BONUS – CREDITO DI IMPOSTA RISTRUTTURAZIONI ALBERGHIERE

Per migliorare la qualità dell’offerta ricettiva del nostro Paese ed accrescere la competitività delle destinazioni turistiche, il Decreto cultura e turismo ha previsto, per il triennio 2014 – 2016, il riconoscimento di un credito d’imposta a favore delle “imprese alberghiere” esistenti alla data del 1° gennaio 2012 che effettuino interventi di ristrutturazione della struttura.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

22/09/2015

 

Fino ad ESAURIMENTO FONDI

 

CONTRATTO DI SVILUPPO
Con il Contratto di Sviluppo il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene gli investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale, turistico e di tutela ambientale.

L’investimento complessivo minimo richiesto è di 20 milioni di euro.  Solo per attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli si riduce a 7,5 milioni di euro.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

07/07/2015
NOTA INFORMATIVA: si avvisano i gentili Utenti che le misure elencate e le relative brochure illustrative hanno mero carattere divulgativo e nessuna pretesa di esaustività. Si invita quindi a fare riferimento al singolo provvedimento normativo e alla documentazione pubblicati dall’Ente gestore del servizio.